Cerca nel blog

giovedì 2 dicembre 2010

Maggioranza contro maggioranza. Chi vince?


Qui A Montegiordano la strana e imbarazzante caso della maggioranza che dice, che funziona tutto ,per il futuro tutto a post ( qua ci siamo noi a risolvere tutto), tutto questo non mi convince.
E vi spiego il perché. Provate ad assistere al prossimo consiglio comunale , mai niente di nuovo , si accusano tra di loro, (mi sembra strano che è tutto a post) mai una risposta alle richieste fatte della minoranza.
Ultimo consiglio comunale:la minoranza chiede un resoconto delle sagre,”giocando 2 di bastoni” , sagra del pesce M. marina, sagra della “stigliola” M. paese, risposta della maggioranza, “gioca 4 di coppe”, sagra del pesce la organizzano dei privati ( cosa molto strana), sagra della “ stigliola” ,gli altri anni hanno avuto la copertura nell’organizzare dalla Pro- loco, cosa strana cambiano i vertici della Pro-loco,e la sagra della stigliola vien organizzato da un comitato creato per l’occasione ( con firme raccolte per strada) per bypassare l’ostacolo ( che loro pensano che sia un ostacolo) Pro-loco dove era stato eletto un nuovo direttivo e presidente , Ilaria Matteo. Dove il presidente del comitato non sa nemmeno di essere presidente , un comitato senza statuto, non iscritto a nessuno ufficio dei registri, quindi detta tra noi “na cos Hum a Hum”, fine discussione del punto risposta dalla maggioranza, “ Piombo a tutti i pali”.
Si passa ad un altro punto, votazione dello spostamento della Guardia Medica , da M. Marina a M. Centro,votano tutti a favore, potrebbe essere una buona cosa per vari motivi che non sto qui a spiegare. Allora la guardia medica dovrebbe essere spostate in paese (come promesso in campagna elettorale), invece da fonti da una ricerca fatta da me nel domandare a persone del settore , mi rispondono che questo non succederà, a chi credere? Staremo a vedere (la maggioranza sembra di essere di nuovo “ piombo a bastoni”). Per non parlare dei batti becca tra Il consigliere Vuodi e il ragioniere ( tutti ragazzi giovani).”Per poi “ parlare dei continui diverbi tra la consigliere Maradei e l’assessore Mundo. La Maradei dichiara in aperto consiglio che “L’amico” ed Assessore Mundo viene risarcito delle spese per la tratta di Trebisacce- Montegiordano ( La Maredei gioca 3 di coppe, il Mundo risponde 5 di spade), vi ricordate “siam di Montegiordano anche se viviamo fuori il nostro cuore ( jupt) è sempre qui ( parole dette in campagna elettorale), allora lasciamo i soldi per il risarcimento delle spese caro assessore oppure abbiam fatto credere altro alla gente.
Cari amici state trascurando un fatto molto importante noi abbiamo una amministrazione dove i consiglieri sono senza incarichi, le loro deleghe erano state tolte dal nostro “grande sindaco” per essere solidali ad una cazzata fatta dall’assessore Basile, da prima dell’estate ed era stato promesso che sarebbero stato riassegnate in settembre , siamo a dicembre il sindaco dimostra di essere “piombo a tutti e quattro i pali”.
Io mi fermo qui ed è doveroso dire ai nostri “amici amministratori” che quando si gioca a tresette , sperando che lo conosciate, i giocatori che rispondo sempre “Piombo “ sono quelli che perdono, purtroppo voi state facendo perdere A Montegiordano e alla sua cittadina un sacco di tempo, non sarebbe meglio ritornarsene a casa?

Nessun commento:

Posta un commento