Cerca nel blog

mercoledì 18 agosto 2010

Incapacità!


Sicuramte la questione nazionale, di gran confusione, va ad incidere anche sugli equilibri di una piccola comunità come quella di Montegiordano.Se alla confusione nazionale andiamo a sommare l'incapacità e la mancanza di regolo della nostra comunità, si ottiene un risultato di Merda.Eh si, incapacità e mancanza di regole, dalla raccolta differenziata, alla programmazione estiva(ridotta a 20 giorni e senza esaminare la qualità),alla spiaggia libera che non viene presidiata da nessuno (bagnini ecc..)alla guardia medica che va via da un posto turistico per trasferirsi in paese( penso che sia la conferma che non bisogna parlare più di turismo), alla proloco che non viene calcolata ,perchè chi è stato eletto presidente è la cognata del capo gruppo di minoranza,alle bellissime sagre organizzate in maniera perfetta ecc....
Volevo arrivare proprio alla sagra e precisamente della "stigliola"! Da premettere che la sagra è stata istituita nel 1980 o 1981(non ricordo bene), che siam nel 2010 e onestamente non si possono più tollerare simili organizzazioni.
Io vi ho pubblicato la foto della copertina che rappresenta benissimo il modo in cui i nostri scienziati organizzano le cose, andiamo ad analizzare punto per punto questa foto.
1) Come potete ben vedere a livello di norme igieniche nemmeno a parlarne, camicie non esiste cappellino nemmeno l'ombra, macchinario usato per l'arrosto risalente al 1650( ruggine ecc...),pantaloncini corti ecc...
2) il signore e i signori preposti alla preparazione dei prodotti chi sono? E gente che opera nel settore alimentare? E gente che effettua visite periodiche per poter preparare prodotti preposti alla vendita al dettaglio? No! Nessuno di questi signori poteva somministrare e preparare prodotti per la distribuzione al pubblico.
3)Il termine sagra può riferirsi a: Sagra, festa popolare o tradizionale, con fiera e mercato per valorizzare soprattutto i prodotti della terra. La spiegazione di sagra penso che sia chiara a tutti , valorizzare i prodotti della terra, quale stand valorizzava prodotti della nostra terra? E quali stand rappresentava qualche azienda del nostro territorio, ove possibile comperare il prodotto degustato il giorno prima?
4)Organizzare una sagra ha bisogno di essere promossa con tutti i mezzi possibili affinchè possa attirare sempre più gente , promozione per gli scienziati è uno striscione fatto a mano appeso vicino alla chiesa della Madonna di Pompei.
5)Sotto quale formula i piatti preparati vengono venduti al pubblico? Il comune è un azienda privata che fa concorrenza ai ristoranti di Montegiordano? Quei biglietti che davano in cambio di soldi per prendere i vari piatti come vengono giustificati?
Io mi fermo qua nell'elencare le cose che non vanno nell'organizzare una manifestazione che ha 30 di attività e che viene organizzata nel 2010.
Quello che mi fa riflettere e come un ente pubblico possa essere così leggero nel fare le cose, senza far rispettare delle regole fondamentali ed essenziali.
Allora mi chiedo come si può pretendere di far rispettare le regole quando il primo a non rispettarle e colui che dovrebbe vigilare.
In questa confusione io onestamente inizio ad avere problemi nel capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Concludo invitando il capo gruppo di minoranza e tutta la minoranza, la proloco, l'associazione dei commercianti "confesercenti" , a vigilare sull'operato dei nostri scienziati, chiedendo dei chiarimenti.
Viva l'Anarchia!

1 commento:

  1. Caro Enzo hai perfettamente ragione...Hai centrato uno dei problemi più importanti di Montegiordano "Il rispetto delle regole". Una quasi totale anarchia aleggia indisturbata nel nostro Paese, foraggiata soprattutto da quei partiti che hanno sempre fatto della legalità il loro cavallo di battaglia. E' evidente che questi signori hanno cambiato totalmente idea...
    La gestione della Sagra e l'esclusione della Pro Loco per la prima volta dopo 30 anni di vita di questa manifestazione è stata una vergogna ed un ulteriore schiaffo alla legalità ed alla decenza.
    Non mi resta che dire BASTA.
    Purtroppo, mi sono reso conto che la sola Politica non riesce a stabilire l'ordine, e l'efficienza, bisogna cambiare assolutamente registro e passare dalla Politica ai fatti...
    Un caro saluto ed a presto

    Rocco Introcaso.

    RispondiElimina