Cerca nel blog

mercoledì 10 marzo 2010

Beeeee''''''



E si cari cittadini di Montegiordano ieri sera, lunedi 8 marzo 2010, partecipando al consiglio comunale ho capito che viviamo in un paese dove siam amministrati da un gregge.
Dove si permettono di bocciare un progetto dal nome "100 tetti sotto il sole",(basta fare na piccola ricerca su google digitando "100 tetti sotto il sole" e vedrete quanti comuni hanno presentato questo bando ai propri cittadini e quanti vantaggi porta alla cittadinza un progetto simile) perchè?
Perchè a presentarlo è stato la minoranza.
E si signori il capo gregge ha deciso di bocciare il progetto e le pecorelle eseguono,ma come ben sapete tutti, c'è sempre la pecorella nera,e chi è questa pecorella nera? La dottoressa Maradei consigliere di maggioranza che ieri sera al consigio comunale, con grande onestà ed obbiettività, ha ritenuto di abbondonare per un attimo il gregge.
La minoranza venti giorni fà presenta,allo scorso consiglio comunale,un progetto veramente interessante "100 tetti sotto al sole", la maggioranza,nell'occasione ,decide di rinviare questa votazione di una ventina di giorni per un giusto motivo (in poche parole che voleva vederci meglio , voleva informarsi per capire ecc..).
Passano i venti giorni si riconvoca il consiglio comunale per votare il suddetto ed importantissimo punto.
L'assemblea comunale alle 19.00 circa è al completo,prima di andare al voto si apre una discussione sull'importanza o la non importanza di questo progetto.
Dopo qualche considerazione da parte del sindaco (dove onestamente non saprei ripetervi nienti di quello che ha detto), nell'aria si respira che il progetto verrà bocciato dalla maggioranza, la minoranza prova in tutti i modi far cambiare idea nello spiegare l'importanza di questo progetto ma il gregge risponde PIKKE (anzi nella discussione esce fuori tutta l'arroganza da parte di alcune pecorelle che in gruppo si vestono da lupo vedesi l'assessor Basile che si permette di fare alcune affermazioni del tipo:"allora non avete capito chi comanda, la maggioranza siamo noi" azzzzz), ed ecco che ad un certo punto la pecorella nera prende la parola.
L'unica persona(di maggioranza) che dopo venti giorni arriva informata e con una relazione sulll'energie rinnovabile e nello specifico sul progetto "100 tetti sotto il sole" è la Dottoressa Maradei, dove, fa una bella introduzione e poi va a collegarsi al progetto presentato dalla minoranza invitando tutta la maggioranza a riflettere su quello che si stava facendo, meravigliandosi sia degli esponenti di Rifondazione comunista sia dei consiglieri più giovani e sia dell'assessore del suo partito(Antonio Mundo)accusandolo di non aver convocato una riunione con tutti i tesserati per discutere di un progetto così importante (bè sarebbe stato la cosa giusta).
Lascio a voi l'immagginazione della reazione del Gregge (BEEEEEEEE).
Si va alla votazione la maggioranza vota no, la Dott.ssa Maradei , molto infastidia,non partecipa alla votazione ,la minoranza vota si ed il progetto "100 tetti sotto il sole" muore.

Allora voglio fare una piccolissima riflessione: "ma in Puglia Nichi Vendola e tutta la sinistra è impazzita a promuovere il fotovoltaico e l'eolico?"
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s cosa sta succedendo a Montegiordano?

1 commento:

  1. ...leggendo queste parole, resto davvero senza parole...

    buona giornata

    RispondiElimina