Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2010

Poveri noi!


Giovedì 04 febbraio 2010 ho assistito ad una parte del consiglio comunale indotto dalla minoranza con dei punti a mio avviso molto importanti(energia alternativa, sicurezza sul lavoro, tributi ecc.), ma oggi non vi voglio parlare dei punti che si sono affrontati ma vi voglio parlare della mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che hanno assistito alla seduta.
Assistere ad un consiglio comunale del mio paese(Montegiordano)è veramente un "sacrificio di pazienza",vedi delle cose prorpio fuori dal normale: gente che durante lo svogimento della seduta parla al telefonino,gente che dorme, gente che offende l 'avversario(dicendo nn dic fissariii),gente che mentre parla il collega di minoranza o di maggioranza si alza e si va a fumare la sigaretta in una delle stanze del comune,gente che mentre parla il collega di un argomento fa chiacchiere con il collega vicino,gente che sbadiglia , naturalmente tutto questo avviene tra i banchi dei nostri "amministratori" e in presenza di alcuni cittadini che vanno lì ad assistere alla seduta.
Allora mi chiedo ma se i nostri amministratori si siedono ad un tavolo per discutere o per trovare delle soluzioni importanti per la nostra comunità come fanno ad avere questi atteggiamenti o comportamenti di completo disinterese e di non rispetto?
Bè la domanda nasce spontanea non se ne fregano di niente.......Punto


P.s. io penso che i modi siano molti importati per giudicare una persona, onestemante pensando al consiglio comunale di l'altra sera,dico: che parecchie persone non sono abituate a confrontarsi.
Vorrei consigliare ai nostri amministratori di lasciar perdere tutto e di tornarsene a casa al calduccio anche perchè in paese fa pure freddo e poi l'età c'è per stare a casa e al calduccio , guardate vi posso assicurare che la vostra mancanza non si sentirà.
E poi anche la sala "Madonna mia" che tristezza!

Nessun commento:

Posta un commento